San Valentino: 10 idee di viaggio

Una serata, un giorno, un weekend. Non importa il tempo che potete dedicare alla Festa degli Innamorati. Basta che sia un’occasione per celebrare l’amore, ritagliandosi del tempo per stare con la persona amata. Collezionando momenti per stare insieme, facendo parlare le emozioni, per ricaricare mente e corpo

Di Clelia Torelli e Lidia Pregnolato

QC Terme

Le terme sono per eccellenza il luogo dedicato al romanticismo. Per questo QC Terme ha creato tre proposte per vivere insieme momenti di tenerezza e passione, da condividere con il proprio compagno nel periodo più dolce dell’anno e nei luoghi più suggestivi di sempre. 

Ingresso e massaggio di coppia

L’ingresso comprende il percorso benessere per due persone ed un massaggio di coppia da 50 minuti, a scelta fra antistress o tradizionale, in uno dei centri QC Terme di Bormio (Bagni Nuovi), Pré Saint Didier, Milano, Torino, Roma, San Pellegrino, Monte Bianco, Dolomiti o Chamonix.

Soggiorno per due

Comprende  una cena a lume di candela, champagne per un brindisi d’amore, ingresso alle terme e pernottamento. Disponibile per la notte del 14 febbraio a QC Termemontebianco, QC Terme Bagni di Bormio, QC Termeroma, QC Terme San Pellegrino.

Day Relax per lui e lei

È la giornata perfetta da trascorrere a San Valentino. L’ingresso di coppia è incluso con due kit cosmesi. Valido in tutti i centri QC Terme. E a tutti gli innamorati, QC Terme riserverà una sorpresa.

Mandarin Oriental, Paris

Nel mese di febbraio 2020, se prenotate l’offerta Be my Valentine by Guerlain avete in omaggio la nuova fragranza in edizione limitata La Petite Robe Noire So Frenchy, creata dalla celebre Maison di cosmetici e profumi, e le sorprese non finiscono qui … durante il soggiorno nella “Città dell’Amore”. 

Il pacchetto di San Valentino

Sarete accolti in camera con una distesa di petali di rosa e prelibatezze tra cui dolci e champagne rosa. Nel pacchetto è inclusa anche una consulenza sui profumi presso la boutique Vendôme di Guerlain, situata a pochi passi dall’hotel, dove potrete personalizzare il vostro profumo incidendo il nome o un messaggio. E al rientro in hotel, poi potrete concedervi un momento di puro relax presso la Spa, grazie ad un credito giornaliero di 100 euro.

Relilax Boutique Hotel a Montegrotto Terme 

Un’offerta weekend Spa e Terme di San Valentino perfetta per un momento speciale, per stupire la persona che amate con un regalo da vivere in coppia, rilassandovi tra le calde acque delle piscine termali nella Spa al 5 stelle Relilax di Montegrotto Abano Terme.

L’hotel è stato totalmente ristrutturato e riaperto ad ottobre 2018, con nuove camere, hall, ristorante, reparto termale e zone comuni. 

Per San Valentino

Il pacchetto comprende due notti in camera Maison Relilax per 2 persone, due cene al Ristorante Ginco con due calici di bollicine, aperitivo gourmet al Ginco Bar, un colloquio per 2 persone con la Guest Relation Terme che vi darà le giuste informazioni su come utilizzare la Spa “Terme di Relilax”e il Beauty Thermal Center “Giardino fiorito” e due messaggi “AntiOx Mangostano Relilax”. 

Libero accesso al centro benessere

Incluso anche l’entrata alla Spa e Piscine “Terme di Relilax” dalle 10 alle 24. Qui ci sono una piscina di acqua magnesio e potassio immersa in un parco privato, una piscina di acqua termale, una piscina idromassaggio, sauna, bagno turco, bio-sauna, percorso emozionale su sassi di fiume, 3 docce emozionali e sala relax. What else?

The Residence Tunis

Temperature primaverili, paesaggi incantevoli a poche ore di volo dall’Italia, coccole e wellness pensate per il benessere della coppia. The Residence Tunis è la meta ideale per una fuga romantica, anche solo per un weekend, perfetto quindi per festeggiare San Valentino. 

Sport e relax

The Residence Tunis offre il giusto mix per chi è alla ricerca di un soggiorno all’insegna sia dello sport che del benessere per una vacanza di coppia davvero indimenticabile. Ispirata all’atmosfera suggestiva delle antiche terme romane, la lussuosa The Spa & Thalasso, un vero e proprio tempio del benessere. Invece agli appassionati del green, il Tunis Golf offre la possibilità di giocare in uno dei migliori campi da golf della regione, incastonato tra il mare e un lago salato, nel cuore di una riserva naturale.

 Luxurious Honeymoon Escape

Questo pacchetto comprende tre notti, una bottiglia di vino e decorazione del letto, una fuga romantica alla scoperta di Sidi Bou Said, seguita dalla degustazione di un rinfrescante thé alla menta al Café des Délices, una cena romantica per due, servizio colazione in camera per tutta la durata del soggiorno, un massaggio di 50 minuti a persona e trasferimenti andata e ritorno da e per l’aeroporto.

Tenuta Mosè

Un’antica tenuta, a pochi passi da Gallipoli, trasformata in un relais di charme impreziosito dagli eleganti giardini all’italiana, un aranceto, un millenario uliveto e un grande vigneto. La settecentesca Villa è stat trasformata in un’oasi di relax con sei suite, immerse nei colori e nei profumi della campagna salentina che fanno da cornice, e offre agli ospiti una vera e propria esperienza multisensoriale.

Il Pacchetto di San Valentino

Include prosecco di benvenuto in camera, cena per due a lume di candela con uno speciale menu degustazione, accompagnato da sottofondo musicale, presso il ristorante “il PETROSINO”, percorso benessere di coppia con bagno turco, massaggio Relax da 50 minuti per Lei e per Lui, flûte di spumante e fantasia di frutta di stagione, soggiorno in suite con piscina privata e colazione a base di prodotti tipici del territorio.

Grand Hotel Rimini

Un soggiorno a Rimini è perfetto per sorprendere la tua dolce metà e il mare d’inverno sarà la cornice perfetta per una fuga d’amore. In occasione della festa di San Valentino il Grand Hotel Rimini propone un soggiorno all’insegna del romanticismo e del benessere. 

Quattro le proposte del centro benessere

 Spa in Love che comprende due ore di utilizzo della Dolce Vita Spa con sauna finlandese e bagno turco, piscina riscaldata remineralizzata, con postazioni di idromassaggio e il rituale alla rosa con scrub e massaggio; Rose Body Massage, trattamento corpo; Refresh Rose, trattamento viso e il Rituale alla rosa, trattamento corpo e viso. 

Cena a lume di candela

Al ristorante La Dolce Vita lo chef Claudio Di Bernardo propone un menu che unisce sapori e consistenze, da gustare in un percorso gastronomico raffinato e intrigante, accompagnato dalle note musicali del pianoforte.

Aleph Rome Hotel

In questo hotel, gemma incastonata nel centro storico di Roma, a due passi da Via Veneto e Piazza Barberini, si respira già il profumo dell’amore.

Coccole e relax

La Spa Caveau, luogo iconico dell’edificio, con il suo design lineare composto di marmi pregiati, diventa un vero e proprio rifugio per gli innamorati, grazie a tre esperienze sensoriali, pensate appositamente per le coppie, che renderanno San Valentino un giorno indimenticabile.

Rituale Hammam Sogno d’Oriente

Per una purificazione profonda della pelle con applicazione del sapone nero in Calidarium, un’esfoliazione con il guanto tradizionale “Kassa” e a seguire un massaggio rilassante dalle note ai profumi d’Oriente o con il prezioso olio d’Argan. A conclusione un infuso speciale: il “Marrakesh Mint”. 

 Rituale del Gioiello Arabo

Un trattamento polisensoriale che lascia la pelle liscia, vellutata, idratata e profumata. Un gommage su tutto il corpo con polvere a base di Cristalli di Allume, arricchiti di miele, pappa reale, profumati con un delicato olio dalle note d’ambra. Si prosegue poi con un massaggio nutriente con il burro di Karité all’ambra e la degustazione dell’infuso “Sogno d’Amore”. 

Amarsi – Love Your Self

Terzo e ultimo pacchetto, prevede un trattamento viso illuminante e tonificante, per una pelle radiosa e ringiovanita grazie ai principi attivi dell’alga Padina Pavonica. L’esperienza consiste nella delicata applicazione di pietre laviche calde sul chakra del cuore che aiutano a rilassare anima e mente, per una sensazione di totale benessere. Questo trattamento include l’ingresso alla Spa per due ore.

Brindisi for two

Dopo le coccole alla Spa Caveau, gli innamorati potranno gustare gli originali cocktail dei bartenders dell’Onyx Bar, creati appositamente per un brindisi all’amore. Tra le proposte il Clover Club 2.0 con London Dry Gin, sciroppo di lamponi fatto in casa, succo di limone, albume d’uovo e oli essenziali e l’American Beauty con vermouth rosso, bitter, soda e infuso alla rosa.

Nun Assisi Relais & Spa Museum

Romanticismo fa rima con benessere alla NUN Spa Museum, fiore all’occhiello del prestigioso NUN Assisi Relais & Spa Museum, esclusivo 5 stelle a due passi dal centro storico, ricavato all’interno dell’antico monastero benedettino di Santa Caterina risalente al 1275. 

Terapia d’amore

Va in scena tra candele e luci soffuse, getti d’acqua e vasche in pietra, incastonate tra i resti dell’anfiteatro romano. Si parte da un massaggio con un olio dalle note pepate e gocce di jojoba. Si passa ad un impacco idratante che risveglia le energie e crea un’armonia psico-fisica. A seguire una digitopressione plantare con cristalli ed essenze di lemongrass e legni. Si conclude con un massaggio distensivo e bio-emozionale.

Aperitivo in love

E per coccolare anche il palato, c’è un drink appositamente pensato per gli innamorati e una dolce delizia da gustare nella quiete del Nun Bar

 Sina Centurion Palace

Questo cinque stelle lusso, affacciato sul Canal Grande e situato nel triangolo della cultura di Venezia, tra il Museo di Punta della Dogana della Fondazione François Pinault, Palazzo Grassi e Palazzo Venier dei Leoni, sede della Peggy Guggenheim Collection, invita a vivere il giorno degli innamorati nella città che consacra il romanticismo. 

Love me

È lo speciale pacchetto da regalare alla propria amata per festeggiare San Valentino e vivere Venezia in maniera esclusiva ed insolita a bordo di un taxi di lusso degustando canapè e champagne, lasciandosi incantare dalla città vista dall’acqua, abbandonandosi alle onde della laguna, facendosi catturare dalla magia degli antichi palazzi che si affacciano sul Canal Grande e sul Bacino di San Marco. 

Amore a Venezia

Il pacchetto include il soggiorno di due notti, prima colazione con vista, tour di un’ora con luxury taxi privato con champagne e canapè. Infine, per celebrare l’amore, si conclude con una cena romantica a lume di candela, con menu esclusivo “San Valentino” all’ Antinoo’s Lounge & Restaurant, guidato dall’Executive Chef Giancarlo Bellino, la cui cucina è riconosciuta e celebrata dalle maggiori guide enogastronomiche.

Romeo Napoli

Questo art hotel, la sintesi perfetta tra design, architettura contemporanea e atmosfera partenopea, sorge nella storica sede della Flotta Lauro. L’edificio, con le sue 79 camere e suite, domina la vista mare e la vecchia città. Nel giorno di San Valentino, il ROMEO diventa “in Love” e invita gli innamorati a festeggiare con tre proposte.

Cena a lume di candela

il Comandante, ristorante stellato, con vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Qui lo chef Salvatore Bianco incanta i palati degli innamorati con un menu sofisticato: L’Incontro e L’Incanto.

Sulla terrazza più cool di Napoli

Il Beluga Bistrot & Terrace, si trasforma, con musica dal vivo, nella location perfetta per gli innamorati, con vista impagabile sul Golfo e il Vesuvio. Regno incontrastato dello chef Citterio che ha creato un menu dedicato al mare, elaborando le proposte di pesce in nuove sensuali rivisitazioni. 

Spa in love

Infine La Dogana del Sale, spa del Romeo propone di festeggiare San Valentino con un rilassante massaggio di coppia. Il percorso Romantico Romeo comprende 2 ore di Aqva Journey, un massaggio di coppia rilassante all’olio glicolico di mirtillo, tagliata di frutta e bollicine “San Valentino” serviti alla cantina Wainarī, nella lobby dell’hotel. 

.

Rispondi