Romeo Hotel di Napoli : lusso contemporaneo, ma verace

Un edificio del secolo scorso, sede storica della Flotta Lauro, ma ultramoderno, dalla facciata ondulata e interamente di cristallo, in cui si specchia il Golfo di Napoli, con le sagome del Vesuvio e Capri sulla linea dell’orizzonte

di Lidia Pregnolato

Così appare il Romeo Hotel, cinque stelle lusso, design eclettico e architettura contemporanea, progettato dal celebre studio giapponese Kenzo Tange & Associates, e impreziosito da oggetti di antiquariato, da installazioni d’arte e dal meglio del Made in Italy.

Lobby

L’armonia nei contrasti espressa dallo stile dell’albergo riflette lo spirito di contraddizione che caratterizza la città partenopea, nel cui cuore è situato il Romeo Hotel.

Poco distante dalla caratteristica Spaccanapoli e dal centro storico, l’hotel più esclusivo di Napoli si trova a cinque minuti da Castel Nuovo (il Maschio Angioino), dal Teatro San Carlo, da Piazza del Plebiscito e da molti altri punti d’interesse. Primo tra tutti il Molo Beverello, da cui partono traghetti e aliscafi per Capri, Ischia, Amalfi o Positano, raggiungibili in meno di un’ora.

Un bel modo per scoprire Napoli e quanto di più bello la circonda, senza tralasciare il gusto e il relax a cui ci si può abbandonare in hotel: camere e suite di design, cucina stellata Michelin, piscina panoramica, SPA, palestra, salotto dei giochi, cigar room e molto altro.

Sicuramente degna di nota la  Dogana del Sale, la luxury SPA del Romeo hotel dove provare i benefici del sale, i rituali e il legame con il territorio, per un’esperienza multisensoriale di colori, essenze e giochi d’acqua. Dotata di sei cabine trattamenti, la SPA propone anche un’ampia selezione di rituali benessere viso e corpo, massaggi, oltre a pacchetti e soggiorni benessere. Una selezione di tè e tisane concludono l’esperienza wellness nella futuristica sala relax.

Dogana del Sale

La giornata non può che concludersi in uno dei ristoranti dell’hotel. Lo chef Salvatore Bianco, 1 stella Michelin, è alla guida del ristorante gourmet il Comandante Restaurant, che si trova al piano più alto della struttura, con vista spettacolare sul golfo.

Rooftop pool

Al Beluga Bistrot & Terrace, situato al 9° piano dell’hotel, con vista meravigliosa, si va per assaggiare gustosi cocktail e snack, in un’atmosfera elegante e allo stesso tempo informale. Qui si serve la prima colazione a buffet al mattino, una selezione di prelibatezze mediterranee per il pranzo e per la cena e una ricca scelta tra insalate e sandwich durante il giorno.

Il buffet della prima colazione

Situato nella lobby, Wainarī, dal design che richiama la cultura giapponese (da cui il nome), è invece la location ideale per gustare un’attenta e ricca selezione di drink, vini, champagne, distillati e amari, da accompagnare con deliziosi appetizers. Infine, caratterizzato dalla presenza di décor e installazioni artistiche, il Bar 9850 si contraddistingue per la sua atmosfera di inconsueta eleganza e tranquillità in cui le “connessioni”, reali e virtuali, sono incoraggiate dalla presenza del bancone centrale in marmo arabescato e dal Wi-Fi, sempre disponibile.

 

Wainari

Bar 9850

Non avete voglia di lasciare la vostra suite? Il Servizio in Camera dispone di un ampio menù ed è disponibile 24 ore al giorno.

Una delle suite

 

http://www.romeohotel.it

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...