EMANUELE MAZZELLA A VILLA PORRO PIRELLI

Emanuele Mazzella

Negli esclusivi ambienti barocchi di Villa Porro Pirelli, hotel di Induno Olona (Varese), arriva uno degli chef più giovani e importanti del panorama italiano: Emanuele Mazzella.

La piscina nel parco secolare

La sala colazioni

35 anni, ischitano, raggiunge la sua prima stella Michelin nel dicembre 2015. Il suo amore per la cucina nasce proprio a Ischia, grazie alla famiglia che gli tramanda il rispetto per la sua terra e i suoi prodotti. Viaggia molto, lavorando al fianco di chef stellati di fama internazionale, fino ad approdare al Ristorante Vespasia di Palazzo Seneca dove gli viene conferito il prestigioso riconoscimento della stella Michelin. Tra le diverse esperienze professionali che lo chef ischitano ha sperimentato tra Campania, Trentino, Toscana e provincia di Bergamo, spiccano quelle presso il ristorante Da Vittorio di Brusaporto (Bg), a Il Mosaico dell’Hotel & Spa Terme Manzi di Ischia, al Ristorante Arnolfo di Colle Val d’Elsa (Si), e al St. Hubertus dell’Hotel & Spa Rosa Alpina in Alta Badia (Bz).

Al suo Bistrò Porro Pirelli, nato dalla ristrutturazione della vecchia serra, propone menu a La Carte che variano mensilmente proprio per rispettare la stagionalità dei prodotti.

Rivisitare la cucina tradizionale mediterranea e lombarda con un tocco di modernità ed essenzialità, sempre nel rispetto degli ingredienti sani, legati al territorio e alla loro stagionalità che si uniscono ai sapori ed ai profumi delle origini ischitane. Questa la sua filosofia.

www.villaporropirelli.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...