PALAZZO MONTEMARTINI

Libreria nella hall

Suite

Indirizzo di charme del gruppo Ragosta nel cuore della Città Eterna, di fronte alle Terme di Diocleziano, a pochi passi dalla stazione Termini.

L’hotel, cinque stelle, nasce dalla ristrutturazione integrale di quattro palazzi d’epoca ottocenteschi, in precedenza sede dell’Atac, locale azienda dei trasporti. Nella sua nuova veste gli ambienti ultramoderni si sposano alla perfezione con elementi classici, quali marmi, stucchi che da oltre 130 anni li caratterizzano. 82 tra camere e suite, ognuna diversa per forma e caratteristiche, con arredi unici perché si è scelto di mantenere le vecchie planimetrie degli uffici. La suite 407 era la mensa, la spa è stata ricavata dalle cantine e il ristorante, oggi regno del giovane chef Simone Strano e della sua brigata, era la storica biglietteria.

Senses, ristorante gourmet

Fontana con pioggia verticale nel ristorante

Senses, così si chiama il ristorante, immerso in un’atmosfera rinascimentale, con vista sulle Mura Serviane e le terme di Diocleziano, porta in scena i piatti della cucina italiana rivistati in chiave fusion con ingredienti freschi e di prima scelta, con un’estrema cura alla composizione del piatto. Tra i must da non perdere la patata a gomitolo fatta a filo e sbianchita, che racchiude un cuore di burro alle erbe a sua volta avvolto da una patata violetta, servito su crema di mandorle e fichi e finito con foie gras e polvere di porcini o i ravioli alla “Norma”, a base di pomodoro, melanzane, basilico e ricotta salata, omaggio alla Sicilia, terra d’origine dell’Executive chef.

La SPA ExPure, una delle più grandi della città, con i suoi 600 metri quadri, è gestita dai professionisti del benessere di Caschera SPA.  Qui, coccolati da frutta fresca e tisane si può godere di sauna, bagno turco, doccia emozionale, piscina con idromassagio, stanze per trattamenti e una stanza del sale. Sorge accanto alle famose terme romane di Diocleziano creando così una sorta di percorso parallelo con la storia.  L’acqua d’altronde è l’elemento portante di tutta la struttura: la SPA con la sua parete d’acqua, alcune delle suite con centro benessere integrato, la hall con giochi di luci ed acqua ma anche la fontana dai getti verticali all’interno del ristorante & lounge bar Senses.

La stanza del sale nella SPA

Palazzo Montemartini è il primo albergo 5 stelle in Italia a utilizzare l’innovativa piattaforma Manet, un sistema mobile integrato composto da uno smartphone con sistema operativo Android che offre all’ospite chiamate e connettività illimitate oltre a molteplici servizi. La nuova piattaforma tecnologica è in perfetta linea con la filosofia del brand, “Define your lifestyle”, che si basa sull’offerta di servizi personalizzati e su misura ai propri ospiti per un’esperienza completa ed esclusiva. Il nuovo sistema mobile, ad esempio, offre: connessione internet 4G flat, chiamate nazionali e internazionali illimitate, rapido e comodo accesso a tutti i servizi dell’hotel tra cui room service, la prenotazione della SPA e del ristorante, offerte e promozioni; mappe e guide turistiche; suggerimenti enogastronomici, ticket per eventi e musei; utili funzionalità come il traduttore, cambio valuta, informazioni sui trasporti pubblici e molto altro ancora.

IMG_7134 (1)

Piattaforma Manet

www.palazzomontemartini.com

Palazzo Montemartini

Tel. (+39)0645661

info@palazzomontemartini.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...