PALAZZO MANFREDI

 

Dimora cinque stelle lusso siglata Relais & Châteaux, nel cuore della Roma imperiale, unico hotel della capitale situato di fronte al Colosseo, alla Domus Aurea e al Colle Oppio. Elegante edificio del XVII secolo, sorge proprio sopra il “Ludus Magnus”, antica palestra di gladiatori collegata mediante un tunnel sotterraneo al Teatro Flavio.

Dai dipinti del XVI secolo alle opere d’arte moderna l’hotel esprime l’essenza di uno stile contemporaneo senza tempo che si evince non solo nelle zone comuni ma anche nelle camere e suite. Dove c’è la minima cura in ogni dettaglio: dalla scelta della carta da parati, ai tessuti d’arredo, ai marmi dei bagni, alle lampade firmate Ingo Maurer e Van Egmond. La camera più particolare è la Suite Colosseo: cinquanta metri quadrati di open space con area wellness, hammam e jacuzzi e magnifica vista sul monumento simbolo di Roma. Un rifugio di relax, dove, su richiesta, il terapista per il massaggio arriva direttamente a domicilio.

Il valore aggiunto di Palazzo Manfredi, se ancora ce ne fosse bisogno, è la terrazza con impagabile vista sul Colosseo, i Fori Imperiali e la Domus Aurea. Regno incontrastato dello chef, una stella Michelin, Giuseppe Di Iorio che dirige magistralmente il ristorante gourmet Aroma e il neonato Aroma Bistro.

I suoi premiati piatti combinano sapori mediterranei con quelli della cucina romana, ricette antiche personalizzate, legate alla stagionalità e alla qualità della materia prima, e anche qualche novità come il menu gluten free dedicato alla figlia Melissa che soffre di celiachia.

Per un pranzo o cena più informali ma senza rinunciare a piatti gourmet, c’è l’Aroma Bistro dove gustare le creazioni ‘quick and chic’ dello chef Di Iorio, servite sulla terrazza coperta che si affaccia su Colle Oppio. Piatti della tradizione mediterranea come la millefoglie di melanzane e zucchine con ricotta mantecata gratinata al Parmigiano Reggiano o gli involtini di pesce spada ripieni di pomodoro fresco, olive taggiasche e provola. Nella carta dei dessert: Cuore liquido, mousse al cioccolato Ivoire e caffè ai profumi di cardamomo con cuore ai lamponi, Pera.3, variegato ai tre cioccolati con cremoso al caramello e doppia consistenza di pera Williams e il dolce signature Tiramisù Aroma, cubi di tiramisù al cioccolato guanaja su crumble e spugna di caffè ‘Arabica’.

Palazzo Manfredi che mette a disposizione anche 6 appartamenti nelle immediate vicinanze che possono usufruire degli stessi servizi dell’albergo, fa parte di Manfredi Fine Hotel Collection, collezione di alberghi dei conti Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi. Tutte residenze private trasformate in albergo situate in location straordinarie per offrire ai loro ospiti un’esperienza unica che racchiude storia, cultura e glamour con il massimo del comfort e del servizio.

Palazzo Manfredi

Via Labicana 125

00184 Roma

http://www.palazzomanfredi.com

info@hotelpalazzomanfredi.it

Tel. 06 77591380

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...