Riapre a Pontresina lo Schloss all’insegna dell’italianità grazie a JSH Hotels Collection

unknown

esterno

 

img_4936

Nel cuore dell’Alta Engadina, a qualche chilometro da St. Moritz, si trova un affascinante castello fortezza di fine Ottocento, dall’architettura imponente e suggestiva. E’ l’Hotel Schloss Pontresina Family & Spa, nuovo entrato in JSH, che ha appena riaperto i battenti dopo un attento restyling. Il suo ristorante, con vista spettacolare sulle imponenti vette della Catena del Bernina, così come quelli di tutti gli altri hotel del gruppo, segue la filosofia “Fresco, Italiano e Semplice” voluta dallo chef stellato Andrea Ribaldone, che dal 2014 firma e coordina la ristorazione del brand JSH Resort Collection. Un approccio che rappresenta un’importante innovazione nell’universo ricettivo: arte culinaria e finezze gourmet entrano definitivamente in hotel con proposte basate su materie prime locali e ingredienti di stagione freschissimi.

maxresdefault

Lo chef stellato Andrea Ribaldone

 

img_4684

Il ristorante

Discorso a parte merita la Spa. 900 metri quadrati in cui rilassarsi seguendo percorsi guidati tematici diurni e serali che prevedono maschere, scrub, bagni di vapore, tisane, musica rilassante e oli essenziali. Si spazia dalla “Notte Tibetana” a quella “Celtica“, dalla “Notte Indiana” alla “Mille e una Notte“. Due vasche relax, calidarium, bagno mediterraneo, biosauna, sauna finlandese, frigidarium, wasser paradise, doccia fredda e temporale estivo. In questo luogo di pace gli ospiti saranno guidati da un Maestro del Benessere all’uso corretto dei servizi a disposizione, per raggiungere il benessere psico-fisico.

spa

Vasca relax con idromassaggio

Allo ’Hotel Schloss Pontresina Family & Spa tutto è a portata di mano. 350 km di piste da sci e 580 km di percorsi escursionistici. Appena fuori dall’hotel ci sono le piste da sci di fondo mentre per l’accesso alle piste da discesa, si usufruisce dell’apposito servizio navetta. Tutti i clienti che soggiornano per 2 o più notti possono acquistare direttamente in albergo al prezzo speciale di 35 franchi lo ski pass per 88 piste, 3 snowpark e 58 impianti di risalita con in più l’uso gratuito dei trasporti pubblici dell’Engadina. Completa il pacchetto neve una scuola sci interna all’hotel e la possibilità di noleggiare in loco tutta l’attrezzatura.

img_4695

Piste da fondo sotto l’hotel

A disposizione degli ospiti anche un’ampia piscina coperta riscaldata e per l’estate 3 campi da tennis, un campo da beach tennis e una parete da arrampicata.

img_4777

Piscina coperta

Lo Schloss è anche il regno di bambini che possono divertirsi con gli animatori in un bellissimo spazio a loro dedicato di 350 mq, diviso per 4 fasce d’età.

Molto interessante e utile è il servizio di “local coach“, una nuova figura professionale, una sorta di concierge evoluto, introdotta dal 2015 nei resort e hotel di città del gruppo JSH, per personalizzare i consigli e condurre gli ospiti alla scoperta di attività autentiche e originali del territorio. A Pontresina si può scegliere tra il sorvolo in elicottero del massiccio del Bernina, le degustazioni di prodotti tipici presso caseifici, enoteche, stube e bellissime passeggiate con le ciaspole, in slittino, in slitta o carrozza trainate da cani o cavalli nella Valle Roseg. Qui per rifocillarsi si va al ristorante Roseg Gletscher (www.roseg-gletscher.ch), famoso per le sue specialità regionali e per il suo leggendario buffet di dolci.

dallelicottero

Gita in elicottero

 

img_4762

Buffet dei dolci al Roseg Gletscher

http://www.hotel-schloss.net

www.jsh-hotels.com

FOTOGRAFIE DI CLELIA TORELLI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...