HOTEL LE PALME, LA “PICCOLA VENEZIA” DELLA COSTA SMERALDA

entrata

Entrata

È stata davvero una bella scoperta questo hotel del gruppo Baja Hotels, situato nella baia di Liscia di Vacca. Raffinato, elegante, nel cuore della Costa Smeralda, a pochi passi dalla famosa piazzetta di Porto Cervo. Quindi in posizione strategica sia per chi cerca pace e tranquillità sia per chi, invece, vuole darsi alla “pazza gioia”. L’hotel è immerso nel verde della macchia mediterranea, tra  l’insenatura di Cala Pitrizza e le rocce di granito rosa, in un bel parco, circondato da suggestivi canali d’acqua, attraversati da piccoli ponti. In questa oasi di palme, si trova, incastonata tra le rocce, con giochi di luce e cascate d’ acqua, la piscina di acqua di mare, e, a pochi passi, la spiaggia privata.

canali

Vista dell’hotel con ponti e canali

Senza titolo 4

La piscina

spiaggia

La spiaggia

La ristorazione, altro punto di forza della struttura, si contraddistingue per qualità e ricercatezza. Nel gazebo all’aperto, si va a pranzo, per gustare piatti freddi, grigliate di pesce, carne e verdure.  Al ristorante gourmet Romantic, che si “affaccia sulla piscina”, vengono serviti a scelta piatti tipici locali o più internazionali, tutti comunque a base di prodotti di ottima qualità, molti  km 0, come il pesce, che arriva fresco tutte le mattine.

Il gazebo

Il gazebo

Romantic, il ristorante gourmet

Romantic, il ristorante gourmet

Altra chicca è il “Teatro delle Stelle”, 550 posti a sedere, con bar e decorazioni interne fatte a mano. Ambito palcoscenico da artisti di fama internazionale e conosciuto nel passato come il Teatro Bagaglino di Porto Cervo. Qui, così come l’anno scorso, si alterneranno sul palco diversi noti personaggi del mondo dello spettacolo.

teatro esterno

Teatro delle Stelle

Il personale attento e premuroso, l’atmosfera famigliare (i proprietari sono romagnoli) e la cura in ogni dettaglio lo rendono il posto ideale dove trascorrere le vacanze all’insegna del relax e del divertimento.

Ottimo, infine, il rapporto qualità/prezzo: camera doppia a partire da 120 euro a persona a notte, con trattamento di mezza pensione, bevande escluse.

www.bajahotels.it

www.hotellepalmeportocervo.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...