PROVATO PER VOI IN POLINESIA FRANCESE: LE TAHA’A ISLAND RESORT & SPA

 

867189_97_z

È uno dei più belli hotel della Polinesia Francese, l’unico Relais & Châteaux (www.relaischateaux.com/it) di tutto l’arcipelago. Si trova sul Motu Tautau, a soli cinque minuti in motoscafo da Taha’a, isola famosa per le sue piantagioni di vaniglia e le coltivazioni di perle nere. Immerso in un vero e proprio paradiso tropicale, con una laguna dalle acque cristalline da cui si scorge un bellissimo giardino di coralli, è perfetto per chi ama un lusso pacato ma unico.

giardino coralli

57 tra suite e ville distribuite tra la spiaggia, il giardino o su palafitte, direttamente sul mare. La sua architettura di ispirazione polinesiana, si integra perfettamente nell’ambiente.

Copia di HD_LETAHAA103

c5079b61df9c97bb5aae9852ab6a5f20

Davvero particolare è Vanille, uno dei tre ristoranti, abbarbicato “tra gli alberi”.

TAHTPI_Le_Vanille_1000x600_29726

Per il pranzo si va al ristorante e bar sulla spiaggia La Plage e per un cena gourmet, invece, c’è il ristorante Ohiri, dove lo chef francese Julien Roux valorizza i prodotti locali con aromi esotici che consentono combinazioni raffinate e squisite.

ok_bar1

TAHTPI_Ohiri_Restaurant_1000x600_29726

Diverse le esperienze da provare. Una mezza giornata per rigenerarsi nella spa, una piccola oasi di pace, nascosta in un piccolo giardino esotico. Si comincia rilassandosi con un bagno caldo al latte di cocco, segue un trattamento riflessogeno su tutto il corpo, a base di ingredienti polinesiani dall’effetto benefico e rivitalizzante e si conclude con un massaggio polinesiano rilassante.

HD_LETAHAA116

Una romantica cena in spiaggia pied dans l’eau sulle note di un ukulele, con ballerini che danzano al ritmo del “pu” e di canzoni locali.

36b1ce3b21a30254cf5c93fc28b78c8d

Il rinnovo dei voti  con cerimonia  su una piccola isola di proprietà dell’hotel. Una piroga conduce la coppia dalla suite all’isola, dove ci sono ballerini e cantanti tahitiani e un cerimoniere che procede alla benedizione polinesiana. Infine, come vuole la tradizione, al termine del rinnovo la coppia è avvolta in un “tifaifai” (tessuto tahitiano)

Le-Tahaa-Island-Resort-Spa-21-1200x750

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...