Relais & Châteaux presenta Taste of Italy

Relais-Chateaux-Logo_1021x339_04

Una nuova guida in 47 Dimore italiane, 9 itinerari e 42 eventi gourmet. Un diario di viaggio alla scoperta dei sapori e delle eccellenze del Bel Paese, guidati dai racconti e dai suggerimenti di Chefs e Maîtres de Maison delle stesse Dimore.

È stata presentata a Milano da Relais & Châteaux, nella splendida sede di Unicredit. È il contributo della delegazione italiana all’Expo, l’Esposizione Universale, che si terrà da maggio a Milano, dedicata ai temi del cibo, dell’alimentazione e della sostenibilità per il pianeta. “Un omaggio all’Italia e a chi la ama come noi – dice Vincenzo Bianconi, presidente della delegazione italiana. “La cucina, da sempre al centro dell’idea Relais & Chateaux sin dal momento della sua nascita 60 anni fa, oggi più che mai influenza il mondo in termini di salute, sostenibilità ed economia. Così è nata Taste of Italy. L’esaltazione dei valori profondi di un’Italia fatta di piccoli luoghi e produttori eccezionali che ben rispecchiano la realtà di Relais & Chateaux. Raccontiamo una storia diversa fatta di passioni e generazioni, di ricerca senza tregua dell’eccellenza, che significa il bello, il buono e il giusto. Ed è questo ciò che fa la differenza tra noi e gli altri”.

Senza titolo 4

 

 

italy italy sud

 

Nelle pagine di Taste of Italy, ogni territorio, da Nord a Sud, è descritto soprattutto nei suoi luoghi più nascosti e incantevoli. Sfogliando la guida, si trovano chicche da non perdere come il macellaio con la carne migliore, il mercato rionale con le primizie, il locale più trendy per l’aperitivo. E in ogni luogo, una Dimora Relais & Châteaux è pronta ad accogliere i viaggiatori. 47, di cui fanno parte quattro nuovi indirizzi: l’Auner Hof di Sarentino (Bolzano), Villa Franceschi di Mira (Venezia), i ristoranti Agli Amici di Udine e Il Pagliaccio di Roma.

Ristorante Agli Amici dal 1887 - Udine

Ristorante Agli Amici dal 1887 – Udine

 

Ristorante Agli Amici dal 1887 - Udine

Ristorante Agli Amici dal 1887 – Udine

Auener Hof - Sarentino (Bz)

Auener Hof – Sarentino (Bz)

Auener Hof - Sarentino (Bz)

Auener Hof – Sarentino (Bz)

Ristorante Il Pagliaccio - Roma

Ristorante Il Pagliaccio – Roma

Ristorante Il Pagliaccio - Roma

Ristorante Il Pagliaccio – Roma

Villa Franceschi - Mira (Ve)

Villa Franceschi – Mira (Ve)

 

Villa Franceschi - Mira (ve)

Villa Franceschi – Mira (Ve)

Inoltre, per rendere ancora più complete le esperienze di viaggio attraverso l’Italia, in Taste of Italy si trova una collezione di itinerari inediti: le Route du Bonheur, 9 percorsi gourmand che si snodano attraverso alcune delle regioni più suggestive della Penisola, sostando nelle diverse Dimore Relais & Châteaux del territorio. Infine c’è uno spazio dedicato al calendario 2015 degli eventi del Gourmet Festival: 42 appuntamenti gourmet in 28 Dimore nel corso dell’anno, durante i quali Chef italiani e stranieri dell’Associazione si esibiscono in inedite cene a quattro o più mani per rendere omaggio alla tradizione culinaria della terra della Dimora ospitante, rivisitandola in chiave originale e creativa.

Prima dell’apertura di Expo sarà lanciata anche una nuova app “Taste of Italy” che renderà più semplice viaggiare e scoprire questi luoghi speciali

Alla realizzazione di Taste of Italy hanno contribuito:

Blancpain, BMW, Cathay Pacific Airways, De Cecco, Nespresso, Noberasco, Riso Gallo Gran Riserva, S.Pellegrino e Acqua Panna, Silversea, Unicredit, Vranken-Pommery e Zafferano. Un parterre prestigioso di marchi riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo, che con Relais & Châteaux condividono pienamente la vocazione per l’eccellenza, e il desiderio di offrire ai propri clienti esperienze di viaggio e del gusto di grande valore e qualità.

Relais & Châteaux Italia
tel. +39 02 6269 0064

http://www.relaischateaux.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...