CAPO D’ORSO HOTEL THALASSO & SPA

L’altro cinque stelle del gruppo Delphina (http://www.delphina.it/) è l’Hotel Capo d’Orso, romantico ed esclusivo Thalasso&Golf (http://www.hotelcapodorso.com/index.php).

1 cdo

Si trova in un angolo incontaminato della Sardegna, nel parco di Cala Capra, affacciato sull’omonima baia, proprio di fronte all’arcipelago della Maddalena e alla Costa Smeralda. Nascosto fra olivi e ginepri ha uno charme tutto suo, fatto di elegante semplicità, come una musicista che suona l’arpa a colazione, i 5 solarium in legno fluttuanti sull’acqua o un’amaca nel giardino mediterraneo.

2 cdo

Senza titolo 3

2 tris cdo

Solo 84 camere di cui 20 junior suites e una president vista mare, tutte nascoste nella macchia mediterranea.

3 cdo

Due i ristoranti: 
Il Paguro, con terrazza sul mare e Gli Olivastri, tra alberi secolari, con spettacolare vista sulla baia. Entrambi ottimi.

Il Paguro

Il Paguro

Gli Olivastri

Gli Olivastri

Per la cura di sé c’è il Centro benessere Thalasso & Spa L’Incantu a pochi passi dal mare, con tre piscine multifunzione di acqua marina a temperature differenziate, dieci cabine attrezzate per talassoterapia, massaggi, trattamenti di bellezza, bagno turco, area relax e terrazza prendisole con lettini. La vera chicca è un gazebo nascosto nel parco per massaggi in open air con vista mozzafiato sul mare!

5 cdo

gazebo

Per gli sportivi c’è un campo da golf pitch&putt, 9 buche con campo pratica e una palestra sulla scogliera.

7 cdo

IMG_2833

Molto belle le escursioni via mare che il resort propone. Le barche salpano quotidianamente dal porticciolo privato per esplorare l’Arcipelago della Maddalena, la Corsica con le isole Piana e dei Lavezzi e la Costa Smeralda. Suggestiva l’uscita sul veliero d’epoca Pulcinella, un legno norvegese del ’27, che organizza gite con raffinato pranzo a bordo e sosta nelle isole per bagni memorabili. Via terra, a poche centinaia di metri dall’hotel, si raggiunge facilmente tramite un sentiero, Cala Selvaggia, una meravigliosa piccola baia deserta (gli esterni ci possono arrivare solo via mare).

8 cdo

cala selvaggia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...